COMUNICATO ANSA Pallotto Marina Adele


Le foto della candidata che erano sul sito http://www.topmodelmanagement.it/ sono state diffuse successivamente all’oscuramento della pagina. Gli attacchi , i commenti e il linciaggio mediatico, va detto, sono scaturiti da persone e profili anonimi (i quali sono stati apostrofati giustamente dalla sottoscritta in un comunicato come “topi di fogna”).

La candidatura della Pallotto, è bene sottolinearlo, è stata proposta da ben 1571 iscritti al M5S e non è scaturita da nomine di padroni o fondatori di partito.

Nata a Sulmona (AQ) il 21/07/1978 e vive da sempre a Macerata. Stato civile nubile.

Mai iscritta ad alcun partito politico e mai precedentemente candidata a elezioni politiche o amministrative. Rappresentante di lista per il M5S alle ultime elezioni politiche nella sez. n. 9 della Scuola materna di via Panfilo Macerata. Ha praticato attivismo sul territorio. Ha scritto alcuni articoli sul M5S pubblicati sulla stampa locale con lo pseudonimo di “Marina Stellin”.

http://larucola.org/2013/07/10/lettera-aperta-al-simpatizzante-grillino/

Laurea in Giurisprudenza e Specializzazione in Professioni Legali presso l’Università di Macerata. Ha svolto un periodo di studi all’estero con il progetto Erasmus presso l’Università di Malta.

Ha effettuato la pratica forense presso studio legale.

E’ stata assunta nell’anno 2005 in qualità di docente di scuola primaria dopo superamento di pubblico concorso, grazie al quale ottiene anche l’abilitazione all’insegnamento della lingua inglese.

Conoscenza anche della lingua francese.

Dopo una parentesi a Roma in assegnazione provvisoria nell’ambito lavorativo della scuola, nel 2009 trasforma il suo contratto in part-time, tanto da perdere la titolarità di docente prevalente su una classe, e dal 2012 ad oggi è in aspettativa senza stipendio. E’ attualmente in corso una vertenza lavorativa.

Tutte le altre informazioni possono essere acquisite sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Pallotto-Marina-Adele/631296320291555?fref=ts.

A rivedere le stelle.

Pallotto Marina Adele